Galaxy S10+ si confronta con... Note 7! Le dimensioni sono le stesse, ma lo schermo è tutta un'altra cosa (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S10+ si confronta con... Note 7! Le dimensioni sono le stesse, ma lo schermo è tutta un'altra cosa (foto)

Una curiosa immagine apparsa nelle ultime ore sul social network cinese Weibo ha mostrato un confronto davvero sorprendente, quello tra Galaxy S10+ e lo sfortunato Galaxy Note 7. La sorpresa deriva dal fatto che i due dispositivi Samsung non sono in commercio: il primo perché non è stato ancora lanciato ufficialmente, il secondo perché è stato ritirato dal mercato dopo la vicenda della batteria esplosiva.

In ogni caso, il confronto fornisce indizi molto interessanti per quanto riguarda la dimensione dello schermo del nuovo top gamma in arrivo nel 2019. A quanto pare, infatti, il presunto proteggi schermo di Galaxy S10+ visibile nella foto sembra accomodarsi perfettamente sulla parte frontale di Note 7, cosa che ci fa pensare che i due smartphone possano avere le stesse dimensioni complessive.

Le dimensioni di cui parliamo sono, ovviamente, quelle della scocca. A livello di display, invece, le cose cambiano: S10+ dovrebbe avere uno schermo molto più ampio, con cornici molto sottili e l'ormai noto doppio buco in alto a destra.

La foto dimostra in maniera evidente quanto sia più ampio il display del nuovo top gamma, paragonando direttamente passato e futuro degli smartphone Samsung.

Trattandosi di una foto diffusa da canali non ufficiali, per giunta relativa a due dispositivi tanto particolari, non possiamo essere certi della sua autenticità, ma siamo abbastanza convinti che le dimensioni di S10+ non saranno troppo diverse da queste. Se volete giudicare coi vostri occhi, trovate di seguito lo scatto incriminato.