Android Pie ha portato due belle novità creative su Xiaomi Mi8

Vezio Ceniccola Sono due funzioni introdotte con Xiaomi Mi MIX 3, in arrivo anche sulla gamma Mi 8 grazie alla nuova MIUI 10

Il nuovo aggiornamento stabile ad Android Pie, arrivato nelle ultime settimane grazie alla MIUI 10.1.1, ha portato parecchie novità sui dispositivi della serie Xiaomi Mi8. In particolare, sono state introdotte due nuove funzionalità che vanno a migliorare le possibilità creative della fotocamera: lo slow motion a 960 fps e il Night Mode, entrambi già visti su Mi MIX 3.

Grazie al nuovo strumento per la registrazione dei video, è possibile girare filmati a velocità rallentata fino a 960 fps, creando delle clip spettacolari da inviare ai propri amici o pubblicare sui social.

La modalità Night Mode, invece, assicurare foto di alta qualità anche in condizioni di luci scarse, utilizzando anche l’intelligenza artificiale per l’eliminazione del rumore digitale e la valutazione della corretta esposizione.

LEGGI ANCHE: Nokia 5.1 Plus arriverà in Italia già con Pie?

Ci sono poi tantissimi altre piccole modifiche ed ottimizzazioni per tutto il sistema, già sperimentate per chi ha ricevuto l’aggiornamento nei giorni scorsi. Al momento, infatti, il rollout di Android Pie è già partito per Mi8 e Mi8 EE, mentre per la variante Mi8 UD – diffusa solo in particolari mercati – si attende il rilascio a brevissimo.

Via: Gizmochina