Nokia 5.1 Plus arriverà in Italia già con Android Pie?

Edoardo Carlo Ceretti Il gemello cinese Nokia X5 si è appena aggiornato ad Android Pie, dunque rimane aperta un'ipotesi che renderebbe Nokia 5.1 Plus decisamente più appetibile nella fascia medio-bassa del mercato.

Nokia 5.1 Plus è una dei prossimi smartphone di punta del marchio finlandese per la fascia medio-bassa del mercato, gemello diverso – varia essenzialmente per l’assenza del tanto discusso notch – della variante cinese Nokia X5 e prossimo allo sbarco anche nel mercato italiano. E proprio in vista del suo arrivo in Italia, Nokia potrebbe avere in serbo per lui una graditissima sorpresa.

In Cina è infatti iniziato ufficialmente il rilascio dell’aggiornamento stabile – tramite un OTA dal peso di circa 1,5 GB – ad Android 9.0 Pie per Nokia X5, lasciando presagire che la stessa sorte possa toccare anche a Nokia 5.1 Plus, nel giro di poco tempo.

LEGGI ANCHE: Ancora avvistamenti per Nokia 9

Al momento è difficile capire se i Nokia 5.1 Plus italiani riusciranno ad implementare già di fabbrica l’ultima versione del robottino verde, ma dato che la commercializzazione è prevista per la fine di gennaio 2019, i futuri possessori possono nutrire speranze in tal senso. Mal che vada però, la notifica dell’importante aggiornamento arriverebbe a stretto giro.

Via: Gizmochina, ITHome