Link Turbo è l'asso nella manica di Honor V20: Wi-Fi e 4G si combinano insieme per una velocità mai vista

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Link Turbo è l'asso nella manica di Honor V20: Wi-Fi e 4G si combinano insieme per una velocità mai vista

Il lancio cinese del nuovo Honor V20 – modello che arriverà in Europa col nome Honor View 20 – è stato accompagnato anche dalla presentazione della nuova tecnologia Link Turbo, che si propone di ottimizzare al meglio l'utilizzo di Wi-Fi e rete cellulare.

La tecnologia proprietaria di Honor utilizza una funzionalità definita Intelligent Shunting, capace di impostare connessioni differenti per ciascuna applicazione. Ad esempio, è possibile usare la connettività cellulare 4G per le app di pagamento, mentre per quelle di download si può utilizzare solo la rete Wi-Fi. Inoltre, è addirittura possibile attivare l'uso combinato di Wi-Fi e 4G, in modo da garantire prestazioni migliori per le app e i giochi che richiedono una banda molto larga.

Secondo i dati comunicati da Honor durante la presentazione, verificati tramite la piattaforma Speedtest, su V20 la tecnologia Link Turbo è più veloce del 71% rispetto alla connettività LTE e del 135% rispetto al Wi-Fi.

In un confronto di download diretto con iPhone XS Max, il nuovo V20 si è dimostrato più veloce del 40% rispetto al dispositivo Apple, proprio grazie a Link Turbo.

Al momento, il nuovo V20 è l'unico dispositivo su cui è presente Link Turbo, ma è abbastanza probabile che tale tecnologia possa presto arrivare anche su altri dispositivi Honor e Huawei, anche quelli già in commercio.

Via: Gizmochina