Questo potrebbe essere il primo smartphone a tripla fotocamera di Nokia (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Questo potrebbe essere il primo smartphone a tripla fotocamera di Nokia (foto)

Anche Nokia potrebbe presto avventurarsi sulla strada della tripla fotocamera, lanciando uno smartphone dal design tutto nuovo. Le prima immagini di questo originalissimo modello sono comparse nelle ultime ore su Weibo, lasciando però molti dubbi al riguardo.

Nelle foto che trovate a fine articolo, il dispositivo appare come uno smartphone a "tutto schermo", con una parte frontale borderless ma non troppo: la cornice più evidente è il chin sul bordo inferiore, dov'è inserito anche il marchio dell'azienda, mentre non sembrano esserci notch o fori sul display.

La novità più clamorosa si trova sul retro. Qui è chiaramente visibile un alloggiamento in rilievo per la tripla fotocamera posta in verticale, proprio al centro della scocca, con un flash LED subito sotto.

Non si vede alcun lettore impronte, che potrebbe essere collocato sotto al display nella parte frontale, così come non è chiaro dove si trovi la fotocamera frontale: sarà nascosta in un meccanismo pop-up?

Come detto, i dubbi sono moltissimi, a cominciare da quelli che riguardano l'autenticità stessa di questi scatti.

Se davvero Nokia vuole lanciare uno smartphone con tripla fotocamera, probabilmente lo sapremo presto, grazie a tanti nuovi rumor in arrivo entro fine anno.

Fonte: Weibo