Il foro sul display di Galaxy S10 vi abbaglierà coi suoi effetti di luce (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il foro sul display di Galaxy S10 vi abbaglierà coi suoi effetti di luce (foto)

Gli effetti speciali dei nuovi Galaxy S10 saranno ovunque, anche dove meno ve lo aspettereste. A confermalo arriva oggi un nuovo tweet del leaker cinese Ice universe, il quale ha svelato una particolare caratteristica dell'innovativo foro per la fotocamera frontale di cui saranno dotati i due top gamma Samsung.

Stando agli indizi del leaker e alle notizie riportate su XDA e Weibo, il contorno del foro sul display – circolare su S10 e ovale su S10+, che avrà una dual-cam frontale – supporterà l'illuminazione dinamica: ad esempio, sarà illuminato quando la fotocamera frontale si attiva, oppure sarà possibile visualizzare un'animazione luminosa quando il riconoscimento facciale avviene con successo. Oltre a queste funzionalità basilari, potrebbero esserci anche altre modalità, di cui però non abbiamo ancora traccia al momento.

In ogni caso, non si tratterà di una funzionalità inedita: la stessa caratteristica luminosa è già supportata sul recentissimo Galaxy A8s, il primo smartphone al mondo dotato di foro sul display.

Sulla gamma S10 gli effetti di luce potrebbero essere ancora più abbaglianti, dunque non vediamo l'ora di poter provare con mano questo curiosa particolarità.

Mostra i commenti