Action Launcher ha un regalo per voi: tante novità al sapore di Pie e doppio tap per spegnere lo schermo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Action Launcher ha un regalo per voi: tante novità al sapore di Pie e doppio tap per spegnere lo schermo (foto)

Nel giorno in cui ci si aspetta di ricevere tanti regali, ne arriva uno inaspettato da Chris Lacy, lo sviluppatore del popolare Action Launcher. L'app ha ricevuto un sostanziale aggiornamento che introduce molte novità grafiche ispirate ad Android Pie e nuove funzionalità relative al plugin del launcher.

La versione 38 di Action Launcher ha ricevuto un sostanziale rinnovamento grafico delle sue impostazioni: nelle immagini riportate in galleria potete osservare come sia stata introdotta l'anteprima per le modifiche effettuate e la funzionalità di ricerca delle diverse opzioni di personalizzazione.

Dal punto di vista delle funzionalità, Action Launcher si è arricchito di diverse alternative:

  • Correzione dello scorrimento infinito per la pagina home e la dock
  • Barra di ricerca ispirata graficamente a quella del Pixel Launcher
  • Supporto al colore Quicktheme a grana fine per le scorciatoie del desktop, le cartelle e lo sfondo della cartella di tutte le app
  • Rivisitazione del tutorial di primo utilizzo
  • Badge del 2019 ed i nuovi sfondi per i supporter del launcher

L'altra grande novità si riferisce all'aggiornamento di Action Launcher Plugin, l'app che è stata abbinata in passato al launcher per integrare il feed di Google in una delle pagine del desktop.

Il plugin conserva questa funzionalità e ottiene la tanto richiesta possibilità di bloccare il dispositivo tramite gesture (di norma viene impostato il doppio o triplo tap).

A questo indirizzo potete reperire il changelog completo relativo all'aggiornamento descritto. Qui in basso vi lasciamo il badge per aggiornare Action Launcher, per il plugin dovrete procedere all'installazione manuale mediante il link che trovate più in basso.