
Huawei al lavoro sulla power bank definitiva? 10 Ah con supporto al SuperCharge fino a 40 W!
Con il lancio di Mate 20 e Mate 20 Pro, Huawei ha svelato anche la versione 2.0 della sua tecnologia di ricarica rapida SuperCharge, rivale della Quick Charge di Qualcomm e capace di ricaricare i nuovi smartphone top di gamma con una potenza fino a 40 W a 10 V (4 A). Dati davvero impressionanti, possibili grazie al caricabatterie in dotazione. E in futuro forse anche tramite una power bank.
Ad anticiparlo è un tweet di ChargerLAB, che cita fonti interne alla catena di produzione di Huawei. La super power bank sarebbe infatti dotata di una buona capacità di 10.000 mAh, ma soprattutto del supporto alla tecnologia SuperCharge 2.0, per ricaricare in modo ultra rapido la capiente batteria di Mate 20 Pro e Honor Magic 2.
CONSIGLI D’ACQUISTO: Le migliori power bank
Inoltre, questa fantomatica super power bank sarebbe anche retrocompatibile con la prima generazione di SuperCharge, ben più diffusa tra molti dispositivi a marchio Huawei e Honor, con la possibilità di ricaricare ad una potenza massima di 22,5 W. Numeri comunque importanti per un caricabatterie portatile, visto che l’attuale power bank di Huawei arriva soltanto a 18 W. Al momento non è chiaro se e quando questa nuova power bank debutterà sul mercato.
Via: GizchinaWe received a leak from supplychain that Huawei is releasing a 40W SuperCharge Protocol(SCP) 10000mAh powerbank. It's able to charge Huawei Mate 20 Pro and Honor Magic 2 at maximum power of 40W and also backward comptaible with 22.5W SCP fast charging of other Huawei phones.
— ChargerLAB (@chargerlab) December 23, 2018