Regalo di Natale di Huawei ai possessori di Mate 9 e Mate 10 Pro: ecco Android Pie con EMUI 9 (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Nella giornata di ieri era stata Xiaomi a riservare una gradita sorpresa ai possessori di Mi A1, con il rilascio anche in Italia dell’aggiornamento stabile ad Android Pie, oggi invece tocca a Huawei far trovare sotto l’albero di Natale dei possessori di Mate 9 e Mate 10 Pro lo stesso graditissimo regalo.

È infatti iniziato ufficialmente il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie per i due dispositivi della serie Mate di Huawei, usciti sul mercato tra il 2016 e il 2017. L’atteso update porta in dote anche la più recente versione della personalizzazione di Android sviluppata dal colosso cinese, ossia la EMUI 9. Trovate tutte le novità nel dettaglio nel changelog completo a fine articolo.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 10 Pro, la recensione

Il numero del nuovo firmware per Mate 9 è MHA-L29 9.0.1.104(C432E4R1P7log), mentre per Mate 10 Pro è BLA-L29 9.0.0.161(C432E4R1P11). Come sempre, il rilascio dell’aggiornamento sarà graduale, dunque non allarmatevi se sul vostro dispositivo non dovesse arrivare immediatamente. Nell’arco di qualche giorno, dovrebbe via via raggiungere tutti i Mate 9 e Mate 10 Pro sparsi sul territorio. Qualcuno di voi ha già ricevuto la notifica dell’aggiornamento?

EMUI 9.0 è arrivato. Basata su Android Pie, questa versione conserva lo stile Android, con un tocco di natura e semplicità. È piena di meraviglie tecniche e operazioni semplificate. Siamo certi che il nostro design migliorato e intuitivo renderà l’uso del dispositivo più facile, salvaguarderà i tuoi dati e aiuterà a capire le tue abitudini digitali. Siamo lieti e fieri di presentare EMUI 9.0 sul palmo della tua mano.

Semplicemente naturale

  • Design intuitivo – Abbiamo semplificato l’interfaccia utente in EMUI 9.0, rendendola più facile e più intuitiva da usare.
  • Suoni della natura – Per creare un legame quotidiano con la natura, scoprirai le sveglie e le suonerie ispirate a madre natura.
  • Funzionalità illustrate – Abbiamo semplificato l’apprendimento del tuo telefono con istruzioni e descrizioni graficamente accattivanti.
  • Impostazioni semplici – EMUI 9.0 unisce funzioni una volta separate in un’unica esperienza più fluida. Tutte le tue impostazioni più utilizzate risultano di più facile accesso.

Vivi smart

  • Shopping intelligente – La capacità di scansione AR incontra la tecnologia di rilevamento delle immagini per aiutarti a monitorare qualsiasi oggetto e acquistarlo.
  • Scansiona i tuoi piatti e calcola le calorie – Ottieni informazioni sulle calorie di centinaia di tipi di alimenti. Controllare la tua dieta non è mai stato così semplice.
  • AI Riconoscimento oggetto – Scansione per saperne di più su edifici storici e opere d’arte famose

Proteggi i tuoi dati, crea migliori abitudini

  • Sicurezza password – Non preoccuparti di dimenticare le password. Basta inserirle in Sicurezza password e il campo verrà compilato automaticamente dopo un’autenticazione dell’identità semplice e sicura.
  • Gestione digitale – Fai il punto sulle tue abitudini, gestisci il tuo tempo e riposa quando è necessario. Gestione digitale ti aiuta a bilanciare le tue abitudini di utilizzo del dispositivo, in modo da consentire a te e alla tua famiglia di vivere in perfetta armonia con la tecnologia.

Il tuo ufficio mobile

  • Proietta sullo schermo – Con la proiezione wireless, puoi chattare sul telefono mentre mostri una presentazione su schermi più grandi.
  • Registratore – Aggiunge funzionalità come modifica e accelerazione al Registratore e ottimizza l’interfaccia per ottenere maggiore coerenza e facilità di utilizzo.

Backup, archiviazione e condivisione

  • Huawei Share 3.0 – Migliora la velocità di trasferimento dei file tra il telefono, il computer, e la stampante Mopria.

Efficienza semplificata

  • Tempi di avvio più rapidi – Abbiamo migliorato le velocità di avvio per le app più diffuse sul mercato.
  • Funzionalità – Operazioni una volta difficili ora risultano facilissime. Pagare non è mia stato così veloce, così come aprire immagini di grandi dimensioni e condividere foto, tutto attraverso WeChat.

Note di aggiornamento

1. L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.

2. Alcune app di terze parti che non sono compatibili con Android 9.0 potrebbero non funzionare correttamente dopo l’aggiornamento. Si consiglia di aggiornare queste app alle loro ultime versioni in Google Play Store.

3. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

4. Alcuni elementi del layout della schermata Home sono stati riorganizzati.

5. Questa versione di sistema può essere ripristinata alla versione ufficiale di EMUI 8.0 in Gestione telefono. Il ripristino della versione del sistema rimuoverà i tuoi dati personali.

Per ulteriori informazioni, contatta il servizio assistenza clienti.

Via: HDBlog
Huawei Mate 9

Huawei Mate 9

confronta modello

Ultime dal forum: