App

Google Pay si aggiorna: ecco le notifiche per usare le promozioni, in cantiere il collegamento a Gmail (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Pay si aggiorna: ecco le notifiche per usare le promozioni, in cantiere il collegamento a Gmail (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Pay, l'app dedicata ai pagamenti digitali di BigG, il quale introduce le notifiche per usare le proprie promozioni e suggerisce numerose funzionalità che potrebbero essere implementate in futuro.

L'aggiornamento fa riferimento alla versione 2.80 e potete osservare la principale novità introdotta nel confronto con la versione precedente riportato nella galleria in basso: essa si riferisce alla possibilità di ricevere una notifica quando ci si trova in un luogo nel quale è possibile utilizzare una delle promozioni a disposizione, ovvero uno dei luoghi in cui è attivo uno degli eventuali programmi di fidelizzazione ai quali si è aderito.

Il teardown dell'ultimo apk rilasciato ha evidenziato alcune funzionalità in fase di sviluppo: sono stati rilevati importanti progressi relativi allo sviluppo dei canali per le notifiche, la possibilità di assegnare un nickname ai diversi metodi di pagamento configurati e l'opzione per collegare il proprio account Gmail a quello di Google Pay.

Ribadiamo che le funzionalità appena descritte non sono state ancora implementate pubblicamente ma si trovano in fase di sviluppo. L'aggiornamento citato è già in fase di distribuzione, per il quale trovate il relativo badge di download qui in basso o, se preferite, il link diretto per scaricare ed installare manualmente l'ultima versione rilasciata.