Samsung festeggia il Natale regalando Android Pie a Galaxy S9 ed S9 Plus: aggiornamento in Italia!

Nicola Ligas -

Lo auspicavamo qualche giorno fa, dopo l’ultimo aggiornamento della beta, e per fortuna Samsung ci ha ascoltato. L’agognato aggiornamento ad Android Pie per Galaxy S9 ed S9+ è infatti già partito in Germania.

Parliamo delle build G960FXXU2CRLI e G965FXXU2CRLI, rispettivamente per S9 ed S9+, la cui dimensione è di ben 1,7 GBAl momento ancora non abbiamo conferme per l’Italia, e non è detto che sul nostro mercato l’aggiornamento arrivi in tempi rapidissimi, ma per fortuna il firmware per Galaxy S9 è già disponibile al download diretto. Lo potete infatti scaricare da qui ed aggiornare manualmente il vostro smartphone seguendo questa nostra guida.

LEGGI ANCHE: Android Pie su Galaxy S9: la nostra video prova

Ripetiamo che quello qui sopra è solo il firmware per S9; per S9+ ci sarà da attendere ancora, ma non appena sarà disponibile aggiorneremo l’articolo con il link al download anche per lui. Se foste curiosi di scoprire come diventerà il vostro smartphone dopo l’aggiornamento, potete guardare il video linkato qui sopra.

Aggiornamento24/12/2018

Contrariamente a quanto pensavamo, l’aggiornamento è arrivato in tempi ultra-rapidi anche in Italia, nel giro di poche ore, come confermato nei commenti di questo stesso articolo e nel database di SamMobile. Non c’è quindi bisogno di ricorrere all’aggiornamento manuale, potete benissimo aspettare l’OTA, che dovrebbe praticamente essere già lì ad attendervi.

Aggiornamento24/12/2018

Samsung ha pubblicato una roadmap completa con tutti i modelli che saranno aggiornati. La trovate qui.

Via: SamMobile