Xiaomi Mi A1: l'aggiornamento stabile ad Android Pie è iniziato (aggiornato: anche in Italia) (foto)

Sono anche segnalati gravi bug alla connettività 4G, quindi forse è anche meglio così.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi Mi A1: l'aggiornamento stabile ad Android Pie è iniziato (aggiornato: anche in Italia) (foto)

A pochi giorni di distanza dall'avvistamento della prima beta chiusa di Android Pie per Xiaomi Mi A1, arrivano le prime segnalazioni sul rilascio dell'aggiornamento stabile dell'ultima versione del robottino verde.

Secondo quanto si apprende in rete, l'aggiornamento avrebbe un peso di poco superiore al GB e porterebbe in dote non soltanto tutte le novità di Android Pie – tra cui il nuovo look del sistema operativo, le ottimizzazioni per la batteria e la luminosità adattiva – ma anche le patch di sicurezza di dicembre 2018, il supporto alla radio FM e al dual VoLTE.

Al momento però, alle nostre latitudini – Paesi Bassi esclusi – l'aggiornamento non sembra ancora aver fatto capolino, dato che le principali segnalazioni provengono da paesi asiatici. Da segnalare inoltre che, secondo alcuni utenti olandesi, l'aggiornamento avrebbe inibito le bande 8 e 20 dell'LTE, comportando problemi di connessione con alcuni operatori.

Speriamo quindi che in Italia l'aggiornamento stabile possa arrivare presto, ma soprattutto che arrivi una versione più recente del firmware, con questi gravi bug alla connettività già risolti.

Non appena avremo notizie sull'inizio del rilascio in Italia, vi faremo sapere.

Aggiornamento 23/12/2018

A partire dalle scorse ore, Xiaomi ha iniziato a rilasciare l'aggiornamento stabile ad Android Pie anche per i Mi A1 italiani. L'OTA ha un peso di 1.069,1 MB ed introduce tutte le novità già menzionate nel corso dell'articolo originale.

La build è la PKQ1.180917.001.V10.0.3.0.PDHMIFK, dunque successiva a quella rilasciata un paio di settimane fa in Asia e Paesi Bassi. Al momento non sappiamo dirvi se tutti i problemi alla connettività LTE siano stati completamente risolti, se non confermarvi che la connessione dati sembra funzionare senza intoppi, dal primo rapido test.

Via: FoneArena