Rome: Total War su Android? È davvero realtà! Disponibile all'acquisto sul Play Store (video)

Non tutti gli smartphone e i tablet sono compatibili però, trattandosi di un gioco particolarmente esigente in termini di risorse.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Rome: Total War su Android? È davvero realtà! Disponibile all'acquisto sul Play Store (video)

Gli utenti Android amanti dei giochi di strategia, specialmente ambientati nell'antica Roma, non potranno che gioire all'idea di farsi un graditissimo regalo di Natale. Rome: Total War è infatti finalmente disponibile all'acquisto sul Play Store!

Della trasposizione su Android di un cult dei giochi di strategia su PC degli anni Duemila se ne parlava da tempo, specialmente dopo il fortunato sbarco su iPad prima e iPhone poi. Lo sviluppo sul sistema del robottino verde però è sempre più complicato, ma la lunga attesa ha finalmente un lieto fine.

Rome: Total War eredita dal titolo originale il motore di gioco, le modalità e la filosofia di fondo, mentre dalla controparte iOS i comandi ottimizzati per l'interazione tramite display touchscreen. Il risultato è un gioco assolutamente godibile anche su mobile, che non ha bisogno di presentazioni perché la sua fama lo precede.

Qui sotto trovate il video trailer di lancio della versione Android, insieme al link al Play Store per acquistarlo, al prezzo di 10,99€, senza ulteriori acquisti in-game.

Prima di procedere però, date un'occhiata ai dispositivi ufficialmente supportati, anche se la lista è in realtà più ampia – se possedete uno smartphone con SoC top di gamma uscito negli ultimi due o tre anni, non dovreste avere problemi di sorta.