LineageOS 15.1 Oreo ora supporta anche Sony Xperia XA2 Ultra, Xiaomi Mi Note 3 e Honor 5X (aggiornato)

Mentre LeEco Le 2 e una sfilza di dispositivi Sony si aggiornano da Nougat ad Oreo.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
LineageOS 15.1 Oreo ora supporta anche Sony Xperia XA2 Ultra, Xiaomi Mi Note 3 e Honor 5X (aggiornato)

È un periodo molto intenso per LineageOS. Tra i festeggiamenti per il secondo compleanno del progetto nato dalle ceneri di CyanogenMOD e i lavori di affinamento in vista del lancio della versione 16, basata su Android 9.0 Pie, gli sviluppatori hanno trovato il tempo per allargare il supporto ufficiale della loro custom rom – in versione 15.1 a base Oreo – ad una serie di nuovi dispositivi.

New entry assolute sono Sony Xperia XA2 Ultra (discovery) e Xiaomi Mi Note 3 (jason), che da questo momento possono godere del supporto diretto e di aggiornamenti continuativi, forniti dal team di sviluppo di LineageOS. Uno dei grandi meriti del progetto però, rimane quello di riportare in vita dispositivi ormai dimenticati dai produttori ed ecco il gradito regalo di natale di LineageOS ai possessori di LeEco Le 2 o di tanti smartphone e tablet Sony ormai datati, ora passati ufficialmente da Nougat ad Oreo:

Aggiornamento 29/12/2018

A stretto giro dell'inizio del supporto della LineageOS 15.1 a base Oreo per i dispositivi elencati nell'articolo originale, la stessa sorte ora tocca anche a Honor 5X. Abbiamo dunque aggiornato l'articolo di conseguenza, con annesso il link per il download della custom rom.