In India ora il Galaxy J6 regola la luminosità ambientale con i selfie

Matteo Bottin Ed è voluto!

Chi l’ha detto che gli smartphone di fascia bassa non vengono aggiornati? Proprio in questi giorni in India sta arrivando un aggiornamento per Galaxy J6, smartphone di fascia bassa di Samsung.

Prima di elencare le novità dell’aggiornamento, è utile fare una premessa: sembrerà impossibile, ma nei modelli di fascia bassissima Samsung ancora si ostina a non usare un sensore di luminosità per regolare quella dello schermo.

Fatta questa premessa, Samsung è riuscita a trovare un modo per regolarla senza usare il sensore. Come? Con i selfie. In questo aggiornamento è stata aggiunta una voce “Luminosità automatica” che farà si che, ad ogni sblocco del telefono, verrà scattato in automatico un selfie (che non verrà salvato) per analizzare la scena ed agire di conseguenza.

Per il resto, sono state portate le patch di sicurezza di dicembre 2018 e il supporto al dual VoLTE. Il tutto, ovviamente, ancora basato su Android 8.0. Avreste mai pensato ad una soluzione del genere per la regolazione della luminosità?

Via: SamMobile