Se Huawei P30 dovesse veramente avere questo comparto fotografico, fino a dove si spingerà la versione Pro? (aggiornato: fino a 10X!)

Matteo Bottin -

Huawei P30: questo dovrebbe essere il nome della versione “base” del prossimo top di gamma dell’azienda. Voci dicono che sia la versione “standard” che la Pro avranno 3 fotocamere, ma queste come saranno?

Quest’anno, con la serie P20, la versione Pro era assolutamente una spanna sopra la versione base in termini di qualità fotografica, ma quest’anno il divario potrebbe essere meno marcato: secondo il ben noto Evan Blass (@evleaks) Huawei P30 avrà un sensore principale da 40 MP, uno zoom “senza perdite” (dunque ottico) 5X e una fotocamera frontale da 24 MP.

LEGGI ANCHE: Huawei P30 e P30 Pro avranno un buco sul display? Non secondo i leaker!

Numeri che fanno girare la testa, e non si tratta nemmeno della versione Pro. Cosa ci dobbiamo aspettare dalla versione potenziata di P30? Non ci resta che aspettare ancora qualche mese!

Aggiornamento21/12/2018

Al tweet di evleaks ne arriva in risposta un altro, questa volta di un leaker un po’ meno famoso (Mishaal Rahman, che abbiamo conosciuto qualche volta). Secondo Mishaal, infatti, P30 Pro avrà uno zoom ancora più potente: 10X. E non solo, ma avrà un sensore 3D, il quale si baserà sulla tecnica del TOF (Time of flight) per stimare la profondità. Un comparto fotografico che, sulla carta, fa impallidire qualsiasi altro smartphone.