Il Play Store cambia colore e vi chiede informazioni facoltative nelle recensioni (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Play Store cambia colore e vi chiede informazioni facoltative nelle recensioni (foto)

Il Play Store ha cambiato lievemente i colori delle sue sezioni principali: app e giochi, film, libri e musica. I primi due restano sempre caratterizzati dal verde, adesso però più scuro, così come nei libri, il cui blu è più marcato. I film virano decisamente verso il porpora, mentre la musica abbandona l'arancio in favore del rosso, che ricorda un po' Play Movie.

Il cambiamento sembra già in rollout per tutti o quasi, e lo potete apprezzare tramite gli screenshot qui sotto o aprendo direttamente il vostro Play Store. Se invece doveste entrare nella scheda di un'app, provate anche a recensirla: dovreste vedere una nuova interfaccia con un avviso in alto sul fatto che quello che state per scrivere diventerà pubblico, e soprattutto delle nuove schede facoltative in basso, con alcune domande a risposta chiusa in merito all'app/gioco che state recensendo.

Trovate tutto riassunto nella breve galleria qui sotto. Si tratta di novità lato server, che non richiedono un aggiornamento dello store, che in ogni caso avviene sempre in automatico.

Non escludiamo che qua e là nelle varie sezioni sia rimasto qualche strascico dei precedenti colori, ma sarà questione di attendere un prossimo fix per risolvere anche quelli.