Nova Launcher 6.0 beta: dopo 4 mesi di sviluppo, arrivano le beta 9-10. La stabile entro Natale?

Nicola Ligas

Era l’inizio di agosto 2018 quando uscita la prima beta di Nova Launcher 6.0, ma da allora non è mai stata rilasciata una versione stabile. Sono invece arrivate via via tante beta, fino alla 9-10, rilasciate entrambe nella serata di ieri una dopo l’altra, segno forse di un prossimo regalo di Natale che sarà appunto l’uscita dell’agognata versione stabile.

Nel corso di questi mesi si sono susseguiti per lo più dei bug fix, ma è stata introdotta anche qualche novità. Le animazioni sono infatti ispirate a quelle di Android Pie, ed è stato introdotto un indicatore di pagina per le cartelle con tanti contenuti; inoltre i badge di notifica rispettano le impostazioni di sistema (su Oreo e successivi). Il resto sono appunto miglioramenti vari e tanti fix, il che ci fa appunto sperare che ormai sia il momento del rilascio della stabile.

Trovate tutti i cambiamenti che abbiamo appena riassunto, i link per la beta (ed anche per la versione 5 stabile) tutti su questa pagina. Che dite, Kevin Barry (lo sviluppatore di Nova) ce lo farà questo regalino di Natale?