ASUS ROG Phone non ha paura di niente: supera brillantemente il test di resistenza (video)

Vezio Ceniccola

Nemmeno il potentissimo ASUS ROG Phone è riuscito a sfuggire al test di resistenza di JerryRigEverything, che lo ha torturato in ogni modo per scoprire pregi e difetti della sua struttura, valutando fino in fondo la qualità costruttiva dello smartphone da gaming di ASUS.

E la valutazione è tutto sommato molto buona. Lo schermo e la parte posteriore sono protetti da un vetro Gorilla Glass 5 e resistono bene a graffi e danni. Il resto della scocca posteriore è realizzata in metallo, così come i pulsanti laterali. Si possono scalfire, ma sono molto resistenti. Ottima anche la copertura del sensore impronte e delle fotocamere posteriori, ed ovviamente non c’è alcun timore per burn test e bend test, considerata la struttura possente.

Se proprio bisogna trovare un elemento meno raffinato, possiamo dire che le griglie per lo speaker e per il sistema di raffreddamento posteriore non sono super resistenti come il resto, ma era davvero difficile fare meglio di così.

LEGGI ANCHE: ASUS ROG Phone, la recensione

Qui in basso trovate il video completo della prova di JerryRigEverything, nel quale sono mostrati in dettaglio tutti i test effettuati.