Xiaomi Redmi Pro 2, stavolta ci siamo: arriverà con Snapdragon 675 e fotocamera da 48 MP?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi Redmi Pro 2, stavolta ci siamo: arriverà con Snapdragon 675 e fotocamera da 48 MP?

Di un nuovo possibile Xiaomi Redmi Pro 2 si parla ormai da oltre un anno e mezzo, ma sembra che nelle ultime settimane qualcosa si sia mosso. Un inedito dispositivo Xiaomi è stato scovato da alcuni rumor, che ne hanno già tracciato un quadro molto interessante, identificandolo proprio come il nuovo erede della dinastina Redmi Pro.

Secondo queste notizie, questo smartphone potrebbe presentarsi con due novità sostanziose: sotto al cofano dovrebbe essere posizionato il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 675, mentre sulla parte posteriore potrebbe essere presente una fotocamera da ben 48 MP.

Tali dati vendono confermati da alcune immagini teaser apparse su Weibo nelle ultime ore, dopo che lo stesso presidente Lin Bin aveva già mostrato un teaser di un dispositivo con fotocamera da 48 MP qualche settimana fa.

La presentazione ufficiale di questo inedito Redmi Pro 2 potrebbe essere fissata a gennaio, anche se non ci sono conferme precise a riguardo. Se davvero tale dispositivo dovesse essere dotato di uno Snapdragon 675, Xiaomi potrebbe essere la prima azienda a realizzare un prodotto con questo SoC, e siamo abbastanza sicuri che non voglia lasciarsi sfuggire questo primato.