Xiaomi Redmi Go è dietro l'angolo: ecco il primo Android Go dell'azienda

Xiaomi Redmi Go è dietro l'angolo: ecco il primo Android Go dell'azienda
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Il primo smartphone Xiaomi con Android Go sta arrivando davvero, dopo oltre 9 mesi dai primi indizi trapelati. Stiamo parlando di quello che potrebbe chiamarsi Xiaomi Redmi Go, già certificato in alcuni mercati internazionali.

Per la precisione, il dispositivo ha codice di modello M1903C3GG ed ha già ricevuto le certificazioni ufficiali in Russia, negli Stati Uniti e a Singapore, dunque il lancio ufficiale sembra ormai dietro l'angolo.

La parte tecnica sarebbe composta da hardware di fascia bassa, come da tradizione per gli smartphone Android Go: dovrebbe essere un modello da meno di 6 pollici con 1 GB di RAM e supporto per dual-SIM, Wi-Fi mono-band e Bluetooth 4.2. La versione software è ovviamente la più recente, Android Go basato su Android 9.0 Pie.

Anche il costro dovrebbe stare su livelli bassi, probabilmente al di sotto dei 100€, anche se al momento non si hanno conferme né su questa informazione né sulla possibile data di presentazione ufficiale. Come detto, l'attesa dovrebbe comunque essere molto breve, perciò attendiamo novità già nelle prossime settimane.

Commenta