Xiaomi Mi Play arriverà la vigilia di Natale, ma sarà davvero "il regalo che vorrete di più"? (aggiornato: teaser)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi Play arriverà la vigilia di Natale, ma sarà davvero "il regalo che vorrete di più"? (aggiornato: teaser)

Xiaomi Mi Play sarà annunciato il 24 dicembre prossimo. L'azienda l'ha confermato tramite un post sul social network Weibo aggiungendo che “Xiaomi Play comes with traffic, may be the Christmas gift you want most.” Ma chi è questo Xiaomi Mi Play?

Da una parte c'è chi dice che sia solo una versione riveduta e corretta per la Cina del ben noto Pocophone F1, quindi ben poco per cui emozionarsi. Dall'altra però è da poco comparso sul TENAA un nuovo smartphone Xiaomi, che potrebbe essere proprio questo Xiaomi Mi Play e che non sembra avere troppo in comune con il Poco F1. Il punto è che non sembra trattarsi di niente di particolarmente interessante, ad esclusione del notch a goccia (sempre che lo possiamo definire "interessante"), tanto da far pensare ad un modello della serie Redmi.

Insomma, per adesso non ci sono elementi che ci facciano attendere con particolare trepidazione questo Xiaomi Mi Play, ma forse l'azienda cinese saprà farci ricredere; del resto non sarebbe la prima volta.

Aggiornamento 19/12/2018

Xiaomi ha pubblicato alcuni teaser per Mi Play, che sembrano confermare che si tratti proprio di quello che pensavamo invece essere un nuovo modello della serie Redmi.

Xiaomi Mi Play dovrebbe quindi essere il primo smartphone dell'azienda con notch a goccia, ma dalle sue presunte specifiche non traspare una vena particolarmente gaming. Magari ci sarà qualche sorpresa che al momento ci sfugge: lo scopriremo il 24 dicembre, giorno del lancio ufficiale.

Aggiornamento 24/12/2018

Xiaomi Mi Play non è né un Pocophone F1, né un Redmi, ma il primo modello di una nuova famiglia economica ma elegante.

Via: Gizmochina