Galaxy S10 potrebbe avere un tocco più "artistico" per le foto con sfondo sfocato

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S10 potrebbe avere un tocco più "artistico" per le foto con sfondo sfocato

Tra i tanti nuovi marchi registrati da Samsung nelle ultime settimane, uno riguarda anche una particolare tecnologia per la fotocamera, definita ufficialmente Artistic Live Focus. Secondo gli indizi più recenti, si dovrebbe trattare di un'inedita modalità creativa, che potrebbe fare il suo esordio direttamente sui prossimi Galaxy S10.

Il nome, in realtà, sembra svelare anche gran parte del suo mistero: la modalità Artistic Live Focus dovrebbe essere una versione rinnovata della funzionalità Live Focus, potenziata ulteriormente dai nuovi algoritmi di Samsung e dall'hardware più potente di cui saranno dotati i prossimi modelli.

Probabilmente saranno disponibili ancora più controlli manuali per gestire al meglio la fase creativa. Tutto questo, unito alla potenza dell'intelligenza artificiale, dovrebbe consentire di ottenere foto con sfondo sfocato ancora più belle e realistiche rispetto a quelle che possiamo realizzare oggi.

Il debutto sui nuovi Galaxy S10 e Galaxy S10+ potrebbe non essere un caso: questi modelli saranno dotati di configurazioni a tripla e quadrupla fotocamera rispettivamente, dunque potrebbero consentire un utilizzo molto più versatile della fotocamera e delle sue funzionalità software.

Via: SamMobile