Le GIF arrivano anche sulla versione web di Messaggi Android, contenti?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Le GIF arrivano anche sulla versione web di Messaggi  Android , contenti?

Poco tempo dopo aver visto accorciato il proprio nome da Messaggi Android a semplicemente Messaggi, il servizio di gestione degli SMS made in Google ha salutato l'introduzione di una versione web, tramite cui inviare e gestire gli SMS di uno smartphone Android, direttamente dal browser sul computer. E ora sta per arricchirsi di una funzionalità fondamentale: il supporto alle GIF animate.

Scherzi a parte, si tratta di un'aggiunta senza dubbio gradita, dal momento che le GIF animate si stanno diffondendo sempre di più tra gli utenti dei servizi di messaggistica istantanea, dunque vederle anche su Messaggi non può che far piacere.

Il funzionamento è proprio come ve lo aspettate: cliccando sull'icona relativa alle GIF nella barra di inserimento del testo, si aprirà un pop-up contestuale da cui cercare le GIF per parole chiave o inviare rapidamente alcune già utilizzate in precedenza. L'anteprima delle GIF le mostrerà già in movimento, in modo che possiate capire subito qualche possa fare al caso vostro.

Fonte: Reddit