Nokia 6 pronto ad assaggiare Android Pie: trapelato il primo firmware beta

Vezio Ceniccola

Dopo le varie conferme arrivate negli ultimi giorni, finalmente sembrano arrivare buone notizie per i possessori di Nokia 6. Sul forum XDA è spuntato il primo firmware beta basato su Android 9.0 Pie, cosa che dimostra una volta per tutte che l’aggiornamento al nuovo sistema operativo è realmente in arrivo.

La nuova versione software sperimentale per il medio gamma lanciato lo scorso anno proviene dal programma closed beta, ma è stata pubblicata su XDA da un utente del forum, in modo che tutti possano scaricarla ed installarla sul proprio dispositivo.

Secondo quanto affermato nel thread relativo al firmware, si tratta di una ROM che non contiene il Play Store preinstallato al suo interno, ma può essere installata su tutte le varianti di Nokia 6, anche quelle europee.

LEGGI ANCHE: Nokia 6, la recensione

Se volete provare ad installare il nuovo firmware, a questo indirizzo trovate il file da scaricare e le istruzioni da seguire. Come sempre, raccomandiamo di effettuare questa procedura solo agli utenti esperti di modding Android.

Via: XDA Developers