App

Google App si prepara ad aggiungere un nuovo pulsante alla barra inferiore (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google App si prepara ad aggiungere un nuovo pulsante alla barra inferiore (foto)

Sulla scia delle novità arrivate negli ultimi giorni per diversi servizi appartenenti a Big G, anche l'app Google si è aggiornata con alcuni cambiamenti estetici molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda la barra inferiore e le impostazioni.

Alcuni utenti hanno segnalato la comparsa di un nuovo pulsante sulla barra inferiore di Google App, quello dedicato alla sezione "Collections", che prende il posto del pulsante "Cerca". Tale schermata è quella che eredita le funzionalità della raccolta pagine salvate, dunque qui si possono trovare immagini, segnalibri e altri contenuti salvati in precedenza.

Per quanto riguarda la schermata delle impostazioni, accessibile dal pulsante "More", è ora presente un nuovo stile minimale più in linea col rinnovamento del Material Design. Qui è visibile anche una nuova sezione "Your contributions", che permette di visualizzare tutte le recensioni e i commenti aggiunti in precedenza su diversi contenuti, come film, libri, app e altro ancora.

Anche in questo caso, i cambiamenti descritti sono disponibili solo per una piccola fetta di utenti del servizio. Le novità potrebbero arrivare a tutti nel corso delle prossime settimane, tramite aggiornamento lato server, anche se al momento non ci sono conferme dirette da parte di Google.

Mostra i commenti