Google App si prepara ad aggiungere un nuovo pulsante alla barra inferiore (foto)

Vezio Ceniccola

Sulla scia delle novità arrivate negli ultimi giorni per diversi servizi appartenenti a Big G, anche l’app Google si è aggiornata con alcuni cambiamenti estetici molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda la barra inferiore e le impostazioni.

Alcuni utenti hanno segnalato la comparsa di un nuovo pulsante sulla barra inferiore di Google App, quello dedicato alla sezione “Collections“, che prende il posto del pulsante “Cerca“. Tale schermata è quella che eredita le funzionalità della raccolta pagine salvate, dunque qui si possono trovare immagini, segnalibri e altri contenuti salvati in precedenza.

Per quanto riguarda la schermata delle impostazioni, accessibile dal pulsante “More“, è ora presente un nuovo stile minimale più in linea col rinnovamento del Material Design. Qui è visibile anche una nuova sezione “Your contributions“, che permette di visualizzare tutte le recensioni e i commenti aggiunti in precedenza su diversi contenuti, come film, libri, app e altro ancora.

LEGGI ANCHE: Volete i Quick Settings sul bordo inferiore?

Anche in questo caso, i cambiamenti descritti sono disponibili solo per una piccola fetta di utenti del servizio. Le novità potrebbero arrivare a tutti nel corso delle prossime settimane, tramite aggiornamento lato server, anche se al momento non ci sono conferme dirette da parte di Google.

Via: Android Police