Poweramp 3.0 ha una grafica completamente nuova, perfetta per il full screen (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Poweramp 3.0 ha una grafica completamente nuova, perfetta per il full screen (aggiornato)

Poweramp si prepara ad un rinnovo totale della propria veste grafica, che con la versione 3.0 beta sfrutta al massimo lo spazio disponibile, e si rivela particolarmente adatta agli smartphone allungati e full screen.

Nella home dell'app avrete in alto la copertina della canzone selezionata, con subito la possibilità di up/down vote. Basta uno swipe a destra o sinistra sulla cover per cambiare traccia, mentre più in basso il pulsante play è così grande che è impossibile non vederlo, e sotto di lui scorreranno via via le barre che indicano l'ampiezza del suono in riproduzione. In basso potrete accedere alla vostra libreria, con filtri, pinch-to-zoom, playlist e altro, e sulla destra c'è la pagina con l'equalizzatore e gli effetti, sempre molto completa anche se un po' "piatta". Troviamo poi la ricerca e le numerose impostazioni, dalle quali potrete anche forzare il tema scuro, casomai voleste un'app nera ovunque.

Quello che vediamo tendenzialmente ci piace, anche se alcuni elementi potrebbero essere migliorati: la action bar in basso ad esempio è piuttosto anonima, e l'effetto visivo sotto al tasto play durante la riproduzione non è il massimo.

Non pensiamo che le cose cambieranno facilmente prima del rilascio in versione stabile, perché comunque la grafica è coerente; è solo una questione di gusti. Diteci pure cosa ne pensate dopo aver provato la versione beta, alla quale potete aderire tramite questo link, ma vi lasciamo anche il download diretto dell'apk, giusto in caso.

Aggiornamento DATA

La versione stabile del celebre lettore musicale per Android si aggiorna alla versione v3 dopo due mesi circa di beta.

  • nuovo motore audio
  • nuova interfaccia utente
  • nuova navigazione
  • Builds 809-814:
    • nuove opzioni, bug fix e ottimizzazioni: visualizza il Changelog completo nell'app

Grazie ad Andrea
per la segnalazione