Il nuovo tema scuro di Google Discover è in arrivo per tutti, ma con calma (foto)

Vezio Ceniccola

Novità in vista per Google Discover, la rinnovata versione del feed che un tempo si chiamava “Google Now”. Da qualche giorno, la nuova interfaccia del servizio sta arrivando sui dispositivi di un numero sempre crescente di utenti in tutto il mondo, portando interessanti cambianti all’interno dell’app.

Il più atteso è quello relativo al tema scuro, che sembra essere stato rivisto e corretto: da ora, attivando l’apposita modalità nelle impostazioni, tutta l’interfaccia dell’app si colora di grigio scuro, compreso lo sfondo delle schede delle notizie. Segnaliamo che, come già visto su altri servizi, il colore dominante del tema scuro non è il nero assoluto, ma un grigio molto profondo, che potrebbe non piacere troppo agli utenti con schermi OLED.

Ci sono poi tante piccole novità in ogni ambito, come l’allargamento delle immagini a piena larghezza e le categorie che appaiono al di sopra di ogni notizia e consentono di approfondire l’argomento.

LEGGI ANCHE: Benvenuto Google Discover

I cambiamenti citati sono già disponibili per molti utenti, ma potrebbe non essere ancora arrivati sul vostro dispositivo. Si tratta, come da tradizione, di un rollout lato server che potrebbe impiegare settimane prima di essere definitivamente concluso.

Via: 9to5Google