App

Google Assistant potrebbe avere tutto piazzato sulla nuova barra inferiore (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Assistant potrebbe avere tutto piazzato sulla nuova barra inferiore (foto)

Google continua a sperimentare novità grafiche per le sue app, dando particolare attenzione all'interfaccia di Assistant. Negli ultimi giorni, alcuni utenti hanno segnalato un cambiamento importante relativo ad alcuni elementi dell'assistente intelligente, che ora presenta un'estetica basata tutta sulla barra inferiore.

Come potete vedere nelle immagini a fine articolo, la nuova grafica di Assistant in test per alcuni utenti ha una rinnovata barra inferiore, sulla quale sono collocati tutti i pulsanti utili per l'interazione manuale. Al centro c'è l'icona del microfono, per avviare i comandi vocali, mentre subito ai lati sono visibili l'icona di Google Lens e quella per l'inserimento tramite tastiera. Spostati ai margini della barra si trovano il pulsante per accedere al feed e il tab Esplora, collocato in questa nuova posizione.

Ricordiamo nuovamente che questa particolare interfaccia è apparsa solo ad un numero ristretto di utenti selezionati via aggiornamento lato server, dunque non è ancora attiva per tutti. Probabilmente alcuni di questi cambiamenti saranno disponibili anche per altri utenti nelle prossime settimane, anche se per il momento non ci sono conferme precise da parte di Google.

Via: 9to5Google