App

Il vostro Huawei o Honor non ha ancora la EMUI 9? Scaricate questo tema e vi passerà la paura (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il vostro Huawei o Honor non ha ancora la EMUI 9? Scaricate questo tema e vi passerà la paura (foto)

Gli ultimi smartphone Huawei e Honor lanciati sul mercato vantano la più recente versione della personalizzazione di Android elaborata dal colosso cinese, ossia la EMUI 9. Nel prossimo futuro, anche altri smartphone più datati la riceveranno per mezzo di un aggiornamento software ma, se non volete aspettare e vi interessano specialmente i nuovi accorgimenti grafici, c'è un modo per godersela da subito, anche su smartphone che attualmente montano le versioni 5 e 8 della EMUI.

Per farlo, è sufficiente ricorrere ad un semplice tema, creato dallo sviluppatore indipendente TenSeventy7 e messo a disposizione per tutti sul forum di XDA. Il tema nasce per lo smartphone Huawei Y6, ma in realtà è perfettamente compatibile anche con altri dispositivi, dotati almeno della EMUI 5.

Il tema – chiamato 9x8 Project – riproduce minuziosamente l'aspetto della nuova EMUI 9. Per applicarlo anche al vostro smartphone, dovrete scaricarlo da questa pagina, importarlo nella memoria interna del vostro dispositivo – in particolare nella cartella Huawei/Themes – e poi selezionarlo dal sistema di temi.

Qui sotto potete vedere una serie di immagini in anteprima del risultato finale.