App

Tanti auguri per i tuoi 7 anni, Nova Launcher!

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Tanti auguri per i tuoi 7 anni, Nova Launcher!

Se qualcuno dovesse dire "launcher di terze parti", a tutti verrebbe in mente subito un nome: Nova Launcher. Non perché sia il migliore sulla piazza ad oggi (ci sono molte alternative altrettanto buone), ma perché, da sempre, è il punto di riferimento quando ci si stanca del launcher predefinito del telefono.

Due giorni fa, esattamente il 13 dicembre, Nova Launcher ha compiuto ben 7 anni. Tanti auguri! Un arco di tempo lunghissimo, durante il quale lo sviluppo ha avuto periodi di discontinuità, ma si è sempre mantenuto su alti livelli, portando funzionalità aggiuntive che, senza versioni specifiche di Android, non sarebbero state mai disponibili.

Tutti coloro che sono nel mondo Android da parecchi anni e si sono immersi nel mondo del modding si ricorderanno sicuramente le domande nei forum: "come faccio a velocizzare il telefono?". La prima risposta (fino a qualche anno fa) era sempre: "cambia launcher". Sì, ma quale? Ovviamente il più indicato era sempre Nova Launcher.

Ci auguriamo dunque che lo sviluppo di questo "veterano di Android" continui ancora per molti anni, e che si continui a migliorare con il tempo. Voi usate ancora Nova Launcher? Cosa vi piace? E cosa cambiereste?

Fonte: Twitter