App

WhatsApp si aggiorna: arriva il Picture-In-Picture per tutti e ritocchi grafici alle emoji per la versione beta (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
WhatsApp si aggiorna: arriva il Picture-In-Picture per tutti e ritocchi grafici alle emoji per la versione beta (foto)

In queste ore si stanno diffondendo due aggiornamenti di Whatsapp che portano due piccole novità. La prima è l'arrivo nella versione stabile 2.18.380 del Picture-In-Picture, la seconda riguarda la versione beta 2.18.384 e porta in dote dei leggeri ritocchi grafici alle emoji. Ma andiamo con ordine.

Nonostante la popolarità avuta dal Picture-In-Picture nello scorso anno, il team di Whatsapp ha impiegato diverso tempo per implementare questa funzionalità. A ottobre il PIP era già stato avvistato nella versione beta (ve ne avevamo parlato qui) e ora è finalmente disponibile per tutti. Vi ricordiamo la feature funziona solamente con video di YouTube, Facebook e Instagram.

Gli iscritti al canale beta (se non l'avete fatto potete segnarvi anche voi tramite il Play Store.) stanno ricevendo un aggiornamento che modifica 357 emoji in maniera piuttosto sottile. Più sotto trovate una galleria in cui potete confrontarne alcune prima e dopo l'aggiornamento (per la precisione la prima emoji appartiene alla vecchia versione, la seconda alla nuova).

I cambiamenti riguardano colori, piccoli dettagli o l'allineamento del disegno. In generale è stata applicata una maggiore morbidezza al tratto, ma nella maggior parte dei casi si tratta di cambiamenti difficili da notare anche con un confronto diretto.