App

L'app Google si aggiorna portando a tutti la nuova grafica in Material Design e il tab "Altro" (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
L'app Google si aggiorna portando a tutti la nuova grafica in Material Design e il tab "Altro" (foto)

Da un po' di tempo Google stava provando diverse impostazioni estetiche per la sua app omonima, ora a quanto pare una nuova grafica, che completa la transizione al nuovo Material Design, si sta diffondendo per tutti gli utenti. Grazie a un aggiornamento lato server tuttora in corso, chi ha la versione 8.70 dell'applicazione noterà un cambiamento nella barra inferiore: oltre al tab "Altro" ora le icone sono più 'cicciotte' e il testo adotta il font Google Sans.

Aprendo il menu è sparita l'immagine dell'utente nella parte superiore rimpiazzata da un'area bianca in cui campeggia il logo di BigG. Allo stesso modo, seguendo i dettami della nuova estetica "materiale" sono svaniti tutti i colori anche dalle impostazioni che sono state riorganizzate e in alcuni casi anche riformulate.

È bene notare però che al di là delle apparenze non ci sono cambiamenti sostanziali e non ci risulta sia stata aggiunta né rimossa alcuna opzione.

Tutte le icone ora hanno un aspetto omogeneo con le altre app di Google che hanno già effettuato il passaggio al Material Design. Potete confrontare la grafica prima e dopo l'aggiornamento nelle immagini riportate qui sotto.