Huawei P30 e P30 Pro avranno un buco sul display? Non secondo i leaker!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei P30 e P30 Pro avranno un buco sul display? Non secondo i leaker!

Quella dei fori sullo schermo è una moda che, molto probabilmente, prenderà piede per tutto il 2019. Non tutti, però, seguiranno questa strada, già aperta da Samsung con il recentissimo Galaxy A8s. Tra i dispositivi che non dovrebbero adottare tale soluzione ci sarebbero anche i nuovi Huawei P30 e P30 Pro, o almeno questo suggeriscono i leaker.

Uno in particolare, il solito informatissimo Ice universe, ha fornito dettagli importanti sui nuovi top gamma Huawei. Prendendo spunto da un concept pubblicato su Twitter, il leaker cinese ha smentito le novità riportate nell'immagine, dicendo che i nuovi modelli della gamma P30 non avranno alcun buco sul display.

Sempre secondo Ice universe, i top gamma di Huawei per il 2019 potrebbero avere uno schermo curvo realizzato da BOE o LG, ma si dovranno accontentare di un notch a goccia o in stile tradizionale, visto che i fori sui display con tecnologia OLED saranno disponibili solo sui prodotti Samsung, inclusi gli attesissimi Galaxy S10.

Huawei ha già annunciato il lancio di uno smartphone con foro sul display, il Nova 4, ma in questo caso si tratta di un dispositivo con schermo LCD. Questo ci fa pensare che tale tecnologia potrà essere utilizzata solo sulla fascia media, almeno inizialmente.

In ogni caso, manca ancora qualche mese prima di poter vedere dal vivo i nuovi Huawei P30, anche se siamo sicuri che i rumor e i leak continueranno ad offrire ghiotte informazioni già nelle prossime settimane.

Mostra i commenti