Ma quante fotocamere posteriori avrà Huawei P30 Pro? (aggiornato: forse 'solo' 3)

Immagini di presunte cover anche di Samsung Galaxy S10 e Huawei P30.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ma quante fotocamere posteriori avrà Huawei P30 Pro? (aggiornato: forse 'solo' 3)

L'ultimo cinguettio del leakster cinese Ice universe ci fornisce oggi un interessante sguardo indiretto su alcuni smartphone top di gamma destinati a furoreggiare durante la prima metà del 2019. Ha infatti postato una serie di immagini che ritraggono presunte cover di Samsung Galaxy S10, Huawei P30 e P30 Pro.

A rubare l'attenzione ad una prima occhiata è senza dubbio quella attribuita a P30 Pro, ma anche le altre ci forniranno alcuni spunti di discussione. Come potete vedere voi stessi, le aperture sulla superficie trasparente della cover suggeriscono una dotazione di fotocamere molto nutrita per la futura punta di diamante di Huawei. A fianco di un semaforo allungato, che lascia intendere la presenza di almeno tre fotocamere allineate in verticale, eccone un altro meno oblungo. Difficile che serva a contenere sensoristica di altro genere, ma probabilmente destinato ad alloggiare ulteriori fotocamere. La sfida a Nokia 9 Pure View è già lanciata?

La cover attribuita a P30 appare invece più tradizionale, sempre con un semaforo in alto a sinistra, ma anche con un ulteriore foro sottostante.

Anche in questo caso, è altamente probabile che le fotocamere posteriori saranno almeno tre. Da notare inoltre che, a differenza del P30 Pro, nell'area inferiore l'apertura a fianco di quella destinata al connettore USB Tipo C sembra sufficiente per ospitare un jack audio.

Meno dubbi sulla presenza del jack audio invece per Galaxy S10, dall'immagine fornita appare infatti pressoché scontata. Per quanto riguarda le fotocamere, l'apertura orizzontale combacia con le immagini trapelate fin qui. A giudicare dalla didascalia, dovrebbe trattarsi della variante con display da 6,1". Per quanto interessanti e verosimili, si tratta comunque di immagini da prendere con le molle, per ricavare un'idea di massima di questi smartphone. Per saperne di più però, ci sarà da attendere ancora un po' di tempo.

Aggiornamento 12/12/2018 ore 15:25

A poche ore di distanza dalla pubblicazione dell'articolo originale, sono trapelate ulteriori immagini di cover attribuite a Huawei P30 e P30 Pro. Se per il primo non c'è molto da aggiungere rispetto a quanto detto, per il secondo invece la carne al fuoco è decisamente molta.

Le nuove possibili immagini svelerebbero infatti il design complessivo di P30 Pro, rappresentando il primo importante leak sul conto del top di gamma di Huawei per il 2019. Come potete vedere dalla galleria qui sotto, le fotocamere posteriori sarebbero effettivamente solo tre, con l'altro foro della cover destinato all'enorme flash, che sarà senza dubbio più efficace rispetto a quanto siamo abituati a vedere su smartphone.

Inoltre, frontalmente ci sarebbe l'ormai classico design borderless, con la presenza però di un notch a goccia, stile Mate 20. Al momento è presto per dire se queste immagini siano veritiere o meno, occorrerà aspettare ulteriori fughe di notizie in futuro.

Immagini cover Huawei P30

Immagini cover Huawei P30 Pro