Huawei nel 2019 lancerà un nuovo SuperCharge probabilmente destinato alla fascia medio/bassa

Lorenzo Delli

Giusto quest’anno Huawei ha svelato SuperCharge 2.0, il suo nuovo protocollo di ricarica veloce che fornisce 40 W di potenza a 10 V (4 A). Al momento è Huawei Mate 20 Pro, il top di gamma dell’azienda cinese, a poterne usufruire tramite l’alimentatore in dotazione presente nella confezione di vendita.

A quanto pare nel 2019 arriverà una nuova tipologia di SuperCharge, anche se a leggere le specifiche sembra di fare qualche passo indietro. Si tratterebbe di una ricarica veloce in grado di fornire 20 W di potenza a 10 V (2 A), risultando quindi più lenta di quella in dotazione a Mate 20 Pro.

Rimarrebbe una ricarica rapida comunque più rapida del Quick Charge 3.0 e probabilmente Huawei ha intenzione di utilizzarla sulla fascia medio/bassa, il che non sarebbe affatto male. La notizia tra l’altro arriva a poche ore dalla presentazione del Warp Charge di OnePlus, presente su OnePlus 6T McLaren Edition. La domanda a questo punto è: quando si concentreranno maggiormente sull’autonomia invece che sulla velocità di ricarica?

Via: GizmochinaFonte: Chargerlab