Con Pixel 3 Lite potrebbe arrivare anche Pixel 3 XL Lite: date loro una bella occhiata approfondita (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti

La voce sull’esistenza di un terzo misterioso ed economico Pixel 3 iniziò a circolare molti mesi prima del lancio effettivo della terza generazione di smartphone Google. Negli ultimi tempi, l’ipotesi è riaffiorata e si è dimostrata decisamente fondata, tanto che del fantomatico Pixel 3 Lite sono apparsi non soltanto render, ma anche scatti rubati. E se vi dicessimo che i Pixel di quest’anno non saranno tre, ma addirittura quattro?

A svelarlo è @OnLeaks, leakster famoso per confezionare render dettagliati e a 360° degli smartphone più attesi dagli appassionati. E anche questa volta non ha voluto mancare all’appuntamento, pubblicando immagini approfondite non soltanto di Pixel 3 Lite, ma anche del presunto Pixel 3 XL Lite, ossia una variante di dimensioni maggiori, per replicare anche in una fascia di prezzo inferiore, la lineup offerta da sempre dalla serie Pixel.

LEGGI ANCHE: Google ha già rilasciato le patch di sicurezza di dicembre 2018

Dalle immagini è possibile intuire a primo impatto le grandi affinità estetiche tra le serie Pixel 3 e Pixel 3 Lite, ma ad uno sguardo più attento le differenze non mancano di certo. Partendo dal frontale, entrambi i Pixel 3 Lite saranno privi di notch, sposando la soluzione del più piccolo dei Pixel 3, ma anche dotati di una singola fotocamera frontale. Inoltre, le cornici attorno al display saranno meno ottimizzate, anche quelle laterali. E persino uno dei grandi cavalli di battaglia dei Pixel 3, gli altoparlanti stereo frontali, non ci saranno sulle due varianti economiche.

Osservandoli di taglio, ci accorgiamo subito che i Pixel 3 Lite confermeranno la presenza della USB Tipo C e saluteranno il gradito ritorno del jack audio. Sul retro, la sensazione di déjà vu è ancora più forte, con singola fotocamera (molto sporgente, pare), lettore di impronte e stesse linee generali, ma – secondo @OnLeaks – una grande differenza ci sarà, ovvero l’abbandono della superficie in vetro, per una più economica soluzione in policarbonato.

Entrambi i nuovi smartphone dovrebbero presentare uno spessore di 8,2 mm (che arriva a 9 mm nell’alloggiamento della fotocamera), con Pixel 3 Lite che sarà caratterizzato da un’altezza di 151,3 mm e una larghezza di 70,1 mm, mentre la variante XL Lite avrà dimensioni di 160 x 76,1 mm. Di conferme autorevoli sulle specifiche tecniche ancora non ce ne sono, ma si parla di SoC Snapdragon 670 (o 710?), 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (speriamo anche in una variante da 64 GB) e fotocamera posteriore da 12 megapixel. La presentazione potrebbe avvenire verso la fine di gennaio 2019.

Video a 360° Google Pixel 3 Lite e Google Pixel 3 XL Lite

Immagini Google Pixel 3 Lite

Immagini Google Pixel 3 XL Lite

Immagini confronto Google Pixel 3 Lite vs Google Pixel 3 XL Lite

Fonte: 91 Mobiles