App

Messaggi si aggiorna e prepara protezione anti-spam e condivisione avanzata di file (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Messaggi si aggiorna e  prepara protezione anti-spam e condivisione avanzata di file (foto)

Con gli annunci della scorsa settimana sulla chiusura di Allo e sul prossimo cambio di destinazione per Hangouts, è chiaro che ormai che le attività di Google per quanto riguarda la messaggistica convergeranno nell'app semplicemente nota come Messaggi. Da quello che sappiamo al momento BigG sembra quindi intenzionata a puntare tutto sui messaggi RCS come canale di comunicazione del futuro.

In questa prospettiva è quindi comprensibile il fatto che sia al lavoro per potenziare ed arricchire la sua app. I colleghi di 9to5Google in particolare hanno analizzato il codice dell'ultimo aggiornamento scoprendo importanti tracce di un nuovo servizio anti-spam che sembra avere molto in comune con quanto visto in Google Telefono. Alcuni dati dei vostri messaggi infatti verranno inviati ai server di Mountain View per l'analisi, ma niente che riguardi il contenuto, a quanto pare. In ogni caso l'opzione sarà disattivabile.

Come pensare a un'app di messaggistica senza la possibilità di condividere più tipi di file? BigG sembra essersene accorta e continua a lavorare sull'aggiunta degli eventi di calendario in formato .vcs e condivisione di più tipi di file (di cui potete vedere le icone nell'immagine riportata qui sotto).

Fogli Excel, documenti e presentazioni potranno essere scaricati e salvati oltre che condivisi immediatamente dall'app Messaggi. Infine una nota a margine per i telefoni multi-SIM di cui appaiono le prime tracce, ma sicuramente ne sentiremo parlare ancora in futuro.

Via: 9
Fonte:
Mostra i commenti