App

L'app Google v8.70 nasconde tanti piccoli aggiustamenti estetici e non solo (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
L'app Google v8.70 nasconde tanti piccoli aggiustamenti estetici e non solo (foto)

Come da prassi, molte delle app di Google nascondono al loro interno del codice in vista di aggiornamenti futuri, il quale permette di gestire l'aggiunta di nuove funzionalità con uno sviluppo il più graduale possibile. La versione 8.70 dell'app Google non fa eccezione.

Questa volta i colleghi di 9to5Google hanno scoperto che gli sviluppatori stanno per portare qualche raffinamento grafico all'applicazione, ma non solo. La prima novità riguarda i Pixel e il loro Pixel Stand: tra le impostazioni di quest'ultimo è comparsa una nuova voce ("Ambient display") che permette di ottenere un carosello di suggerimenti di Assistant senza che l'utente li richieda (secondo la voce "risultati personali proattivi").

Per gli amanti della "modalità incognito", continua lo sviluppo su una funzionalità che permette di navigare nell'app "sloggandosi" temporaneamente dal proprio account. Questo permetterebbe di navigare senza salvare nel proprio account dati che verrebbero inviati a Google. Il tutto passa per il pulsante "Use without an account".

Se usate l'app Google per navigare tra le notizie, presto potrete ricevere delle "News Personalizzate". Praticamente, se doveste leggere una notizia e questa, qualche tempo dopo, dovesse ricevere un aggiornamento, Google si occuperebbe di mostrarvela in primo piano, in modo tale che siate aggiornati sulla vicenda.

Ci sono poi aggiornamenti grafici: icone della barra inferiore "in grassetto", qualche rinomina di scritte, un aggiornamento grafico del widget (che ora è molto più tondeggiante). Insomma, tanta carne al fuoco. Vedremo quando queste novità arriveranno nella versione stabile.

Via: 9to5Google