Google Telefono: la sezione dei contatti preferiti si rifà finalmente il look (foto e download apk)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Telefono: la sezione dei contatti preferiti si rifà finalmente il look (foto e download apk)

Google ha rilasciato la nuova versione 27 beta della sua app Telefono e, contestualmente, ha iniziato il rollout di un nuovo accorgimento grafico atteso da tanto tempo. Si tratta della sezione dedicata ai contatti preferiti, cristallizzata da anni ad un look ormai superato, ma ora finalmente pronta ad abbracciare le ultime tendenze imposte da Big G.

Come potete vedere dalle immagini, al posto dei riquadri rettangolari, troveranno posto delle nuove caselle circolari, dalle dimensioni più razionali e dalle forme più coerenti rispetto alle linee curve, vero mantra del nuovo Material Design di Google. La novità sembra essere in fase di rilascio lato server, dunque indipendente dall'installazione della versione 27 beta dell'app Telefono.

Inoltre, sembra essere in rollout anche la funzione di Call Screen per la prima generazione di smartphone Pixel. Infine, dal teardown dell'apk della nuova versione dell'app Telefono emerge anche una nuova serie di domande che l'app porgerà agli utenti per ricevere feedback sul suo funzionamento.

Qui sotto trovate il badge diretto al Play Store da cui scaricare o aggiornare l'app Google Telefono, insieme al link per l'apk.

Fonte: 9to5 Google