App

Files by Google continua a migliorarsi: ecco il supporto all'USB OTG e alla visualizzazione di tutte le cartelle

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Files by Google continua a migliorarsi: ecco il supporto all'USB OTG e alla visualizzazione di tutte le cartelle

È passato un mese esatto dallo sbarco sul Play Store della versione rinnovata del file manager di Google, che per l'occasione ha perso la dicitura Go, per chiamarsi più significativamente Files by Google. Ora è tempo di un nuovo aggiornamento software, che introduce ulteriori importanti novità.

La più recente versione di Files by Google si arricchisce infatti del supporto all'USB OTG, ossia alla possibilità di leggere e navigare le cartelle di memorie esterne collegate tramite USB, a patto che il vostro dispositivo offra questa funzione. Con la diffusione del cloud e di memorie interne sempre più capienti, non sono più tanti gli utenti che ricorrono a questa funzionalità, ma chi ne fa uso sarà senz'altro contento della novità.

Inoltre, Big G ha anche migliorato il supporto alla navigazione fra le cartelle del dispositivo, che ora saranno visualizzate nella loro interezza, senza più limiti.

Per concludere, menzioniamo anche i classici bug fix generali, inclusi nel nuovo aggiornamento. Potete scaricare o aggiornare Files By Google direttamente dal Play Store utilizzando il badge qui sotto, oppure scaricando manualmente l'apk.