Huawei Nova 4 potrebbe arrivare in Europa come Honor View 20: lancio il 22 gennaio (aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei Nova 4 potrebbe arrivare in Europa come Honor View 20: lancio il 22 gennaio (aggiornato)

A ruota di Samsung e Huawei, anche Honor sembra già pronta al lancio di uno smartphone con il foro sul display, quello dedicato alla fotocamera frontale. Stiamo parlando dell'inedito Honor View 20, modello che verrà presentato ufficialmente il prossimo 22 gennaio 2019 a Parigi.

Sebbene la presentazione arriverà ad oltre un mese di distanza rispetto a quelle dei rivali Galaxy A8s e Huawei Nova 4, i quali saranno presentati rispettivamente il 10 e il 17 dicembre 2018, il nuovo View 20 potrebbe essere il primo ad essere ufficialmente venduto a livello globale, visto che gli altri due dovrebbe arrivare prima in Cina e solo successivamente nel resto del mondo.

A livello di design, il teaser pubblicato nelle ultime ore non svela molto. Tanto basta, comunque, per capire che la fotocamera frontale sarà piazzata nel buco in alto a sinistra, esattamente come su Galaxy A8s e Nova 4, dunque ci aspettiamo uno schermo completamente borderless.

Più difficile scommettere sulla scheda tecnica: è possibile che su questo modello sia montato il nuovo SoC HiSilicon Kirin 980 e che anche il resto dell'hardware possa essere di alto livello, ma al momento non ci sono conferme su questo punto.

Probabilmente, per sapere qualche dettaglio in più su questo nuovo View 20 non servirà attendere l'anno nuovo. I rumor e i leak potrebbero svelare già gran parte delle novità nelle prossime settimane, dunque restate sintonizzati sul nostro sito per non perdervi i prossimi aggiornamenti.

Aggiornamento 06-12-2018 ore 14:10

Arriva a sorpresa un nuovo leak che porta una notizia molto importante: Huawei Nova 4 e Honor View 20 sarebbero esattamente lo stesso dispositivo. Secondo le informazioni arrivate nelle ultime ore, View 20 non sarebbe altro che l'edizione internazionale del Nova 4, destinato invece solo al mercato cinese.

Non sarebbe la prima volta di uno scambio di modelli tra Huawei e Honor: le due aziende fanno parte dello stesso gruppo imprenditoriale e già in passato Honor ha messo in commercio in Europa alcuni modelli Huawei esclusivi per il mercato cinese. Inoltre, se ciò dovesse rivelarsi vero, si spiegherebbe anche il primato relativo alla vendita globale, che abbiamo già spiegato qualche paragrafo più in alto.

In attesa di una comunicazione ufficiale da parte di una delle due aziende, per adesso non possiamo far altro che prendere queste informazioni con molta cautela, anche se una base di ragionevolezza sembra già abbastanza evidente.