App

WhatsApp beta: eccovi un assaggio delle novità previste per le chiamate di gruppo (foto) (aggiornato: ufficiali)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp beta: eccovi un assaggio delle novità previste per le chiamate di gruppo (foto) (aggiornato: ufficiali)

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il canale beta della sua app dedicata alla piattaforma Android, il quale non apporta particolari novità rilevanti ma nasconde alcune importanti funzionalità in fase di sviluppo.

Stiamo parlando della possibilità di effettuare chiamate di gruppo direttamente dalla chat del gruppo, scegliendo anche quali componenti del gruppo includere nella chiamata. Potete avere un chiaro esempio della funzionalità osservando le immagini riportate nella galleria in basso: dalla terza immagine apprendiamo che è possibile scegliere anche la natura della chiamata, tra video o esclusivamente audio.

La nuova funzionalità rappresenterebbe un deciso passo in avanti rispetto alla procedura attualmente necessaria, la quale prevede l'aggiunta di nuovi componenti una volta iniziata la chiamata con il primo interlocutore.

Ribadiamo che la novità non è stata ancora implementata pubblicamente ma si trova in fase di sviluppo e potrebbe essere abilitata via server nell'immediato futuro.. L'aggiornamento citato fa riferimento alla versione 2.18.363 beta dell'app: per essere tra i primi a provare le novità, vi suggeriamo di iscrivervi al programma beta ufficiale di WhatsApp per Android recandovi a questo indirizzo.

Aggiornamento 05/12/2018 ore 12:35

Torniamo ad aggiornarvi per riportarvi l'ufficialità delle chiamate di gruppo. La funzionalità dovrebbe essere abilitata ufficialmente nella versione 2.18.370 di WhatsApp beta. Potrebbe essere richiesta qualche ora affinché la possiate visualizzare ed utilizzare.

Qui in basso vi riportiamo il link per scaricare ed installare manualmente l'apk citato.

WhatsApp Messenger 2.18.370 beta | Download | APKMirror

Fonte: WABetaInfo