Questo è un dettaglio di uno Xiaomi con fotocamera da 48 MP. Che sia Mi9? (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Questo è un dettaglio di uno Xiaomi con fotocamera da 48 MP. Che sia Mi9? (foto)

Sappiamo già che Xiaomi Mi9 vuole puntare in alto. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe arrivare con configurazioni fino a 10 GB di RAM, Snapdragon 855 e tre fotocamere, una delle quali con sensore da 48 MP.

Ecco però che il presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha postato su Weibo una immagine di un inedito smartphone con una bella dicitura "48MP Camera". Se le indiscrezioni sono giuste, e al netto di possibili smartphone "doppioni", quello in foto dovrebbe quindi essere proprio Mi9.

In realtà non si capisce se il comparto fotografico abbia 2 o 3 sensori (data la conformazione della protezione attorno alla lente visibile sono almeno due i sensori), e nemmeno se si tratta di un sensore Sony IMX586 o un Samsung Bright GM1. Tuttavia si nota molto bene come il LED sia dual-tone, e che il retro è in vetro (eventualmente ceramica). Infine, i tasti del volume sono sulla destra dello smartphone (sarebbe strano trovarli nella parte superiore, no?).

Ok, ma quando verrà rilasciato lo smartphone? Sempre Lin Bin ci fornisce la soluzione: a gennaio. Non sappiamo se ad inizio gennaio o verso la fine dello stesso mese, ma entro due mesi potremmo vedere quello che, probabilmente, è Xiaomi Mi9.

Via: GizmoChina
Fonte: Weibo