Galaxy S10 non sarà l'unico smartphone col "doppio buco" sul display (foto | aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S10 non sarà l'unico smartphone col "doppio buco" sul display (foto | aggiornato)

I primi render avvistati in rete di quello che dovrebbe essere Galaxy S10+ ci hanno lasciato un po' sorpresi, mostrando un display dotato non di uno ma addirittura due buchi, necessari per accogliere le due fotocamere frontali. A confermare questo tipo di design arrivano nuove presunte foto reali fornite da Ice universe, che ci fanno scoprire che anche un'altra azienda potrebbe essere al lavoro su una soluzione molto simile.

Per quanto riguarda le foto di S10+, possiamo ammirare tutta la parte frontale, concentradoci proprio sui due fori in alto a destra. Lo strano elemento sul display, destinato ad accogliere le due ottiche frontali, viene messo ancora più in risalto dalle presunte pellicole protettive per lo schermo, che mostrano appunto una parte dedicata in alto. Per il resto, vengono confermati tutti gli indizi già vociferati in precedenza, anche se si tratta pur sempre di rumor da prendere con le pinze.

La stessa prudenza si deve utilizzare con l'altra immagine anticipata all'inizio. In questo caso il dispositivo dovrebbe essere a marchio Oppo, ma il design appare davvero molto vicino al top gamma di Samsung. I due buchi sul display sono sempre in alto a destra, proprio accanto all'icona della batteria. La parte di schermo visibile è completamente borderles, anche se non è presente la curvatura sui lati come da tradizione dell'azienda coreana.

Vi piace questo tipo di design? Qualunque sia la vostra risposta, probabilmente dovrete farci l'abitudine: Samsung sarà solo la prima a presentare un dispositivo col doppio buco, ma dopo di lei tante altre aziende proporranno soluzioni estetiche molto simili.

Aggiornamento 04-12-2018 ore 14:30

Il leaker Ice universe ‏è tornato nuovamente sulla questione Galaxy S10, presentando un'immagine che mette a confronto le due versioni del dispositivo: S10 standard ed S10+. La differenza maggiore, oltre alla dimensione dello schermo, sta proprio nel foro sul display, che per la variante standard dovrebbe essere singolo e non doppio.

Si tratta, molto probabilmente, di un'immagine modificata con Photoshop, dunque gli elementi visibili potrebbero essere diversi dalla forma finale dei prodotti, ma quello che è più interessante è che si tratta di un'altra conferma sulle differenze tra la gamma S10, che potrebbe far pendere la bilancia del giudizio estetico versio il modello più piccolo. Voi che ne dite?