Brutte notizie per Nubia Z17: l'aggiornamento ad Android Pie non arriverà, ecco perché (aggiornato: contrórdine, Pie arriverà)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Brutte notizie per Nubia Z17: l'aggiornamento ad Android Pie non arriverà, ecco perché (aggiornato: contrórdine, Pie arriverà)

Vi riportiamo una notizia che i possessori di Nubia Z17 non apprezzeranno particolarmente, dispositivo che non vedrà ufficialmente l'arrivo di Android Pie.

La notizia è stata diffusa dal team di sviluppo software dell'azienda controllata da ZTE: Nubia Z17, uno smartphone presentato come uno dei top di gamma del 2017 con Snapdragon 835 e supporto Quick Charge 4+, non riceverà l'aggiornamento ufficiale ad Android Pie per mancanza del tempo necessario a svilupparlo. L'azienda, dunque, ha deciso di focalizzare lo sviluppo software dei suoi dispositivi più recenti.

Nubia Z17 si fermerà ad un solo major update ricevuto, quello da Android Nougat ad Oreo: d'altro canto, il team di sviluppo ha assicurato che arriverà qualche novità software in futuro per il device, sebbene non sarà basata sull'ultima versione del robottino verde.

Aggiornamento 05/12/2018 ore 07:50

Torniamo ad aggiornare l'articolo per ribaltare la notizia precedente: Nubia, attraverso il suo forum ufficiale, ha chiarito che si era trattato di un equivoco e che Android Pie per il suo Z17 arriverà senza alcun dubbio.

L'azienda ancora non ha chiarito quando verrà distribuito il secondo major update per il suo top di gamma del 2017.

Via: XDA, Gizmochina
Fonte: Forum Nubia