App

Apple Music finalmente aggiunge il supporto ai tablet Android (ma solo in beta) (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Apple Music finalmente aggiunge il supporto ai tablet Android (ma solo in beta) (foto)

Apple ha finalmente aggiunto il supporto ai tablet Android nella nuova versione 2.7 di Apple Music, attualmente disponibile soltanto agli iscritti all'omonimo gruppo Google (se siete interessati potete iscrivervi da qui). L'aggiornamento probabilmente sarà reso disponibile a tutti gli altri nei prossimi giorni o settimane a seconda di come andrà il test.

La nuova versione propone un'interfaccia ridisegnata con i comandi spostati dal menu ad hamburger alla barra inferiore al di sotto dei controlli di riproduzione. In questa posizione sono quindi localizzati i pulsanti per la Libreria, Per Te, Scopri e Radio. Il nuovo formato sembra essere più adattabile ai variegati formati dei vari display dei tablet Android.

La notizia sarà più che benvenuta dai possessori di un tablet, anche se ci sono voluti più di tre anni dal primo annuncio. Di sicuro i tablet Android non se la passano così bene e gli utenti Apple Music su questi dispositivi non devono essere tanto numerosi, però finalmente tra poco potranno godere di un'interfaccia ottimizzata per i loro schermi.

Via: 9 To 5 Mac