Ancora cover di Nokia 9 e nuove conferme sulle 5 fotocamere posteriori e sull'assenza del notch (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ancora cover di Nokia 9 e nuove conferme sulle 5 fotocamere posteriori e sull'assenza del notch (foto)

Il curioso e peculiare aspetto di Nokia 9 da tempo non ha più segreti, ma ulteriori conferme sono sempre gradite. Quelle di oggi ci sono offerte da una serie di immagini trapelate di cover per il futuro top di gamma del marchio finlandese, ottimo pretesto per dare un'altra occhiata al design posteriore e frontale del dispositivo.

Sul retro, le cover a libretto proteggono adeguatamente l'intera superficie, lasciando tuttavia una finestra aperta per l'imponente serie di 5 fotocamere posteriori, affiancate da altri 2 cerchi in cui trovano alloggiamento il LED per il flash e il sensore per la messa a fuoco laser. Poco sopra, ecco anche il microfono secondario, per la cattura dell'audio stereo nei video.

Frontalmente invece, riusciamo a dare un'occhiata più approfondita del presunto design di Nokia 9. La buona notizia è l'ennesima conferma relativa all'assenza del notch, già visto in alcuni smartphone firmati Nokia, ma non riproposto sul nuovo top di gamma.

La cattiva, almeno per i fan del borderless esasperato, è rappresentata dalle cornici superiore ed inferiore particolarmente pronunciate. La fotocamera anteriore sembrerebbe essere soltanto una, ma vista l'abbondanza al posteriore, non ci si potrà di certo lamentare.