App

Google Foto si aggiorna: presto una nuova qualità di salvataggio, suggerimenti per Lens e non solo

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Foto si aggiorna: presto una nuova qualità di salvataggio, suggerimenti per Lens e non solo

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Foto, la sua app dedicata alla gestione di foto e video, la quale giunge alla versione 4.6 e portando in dote una buona dose di suggerimenti sulle funzionalità che presto potremo vedere implementate.

Una delle più rilevanti consiste in una nuova qualità di salvataggio delle immagini denominata "Express": questa sarebbe di qualità inferiore alla "Alta Qualità" che conosciamo, con una compressione a 3 MP che implicherebbe un maggior risparmio dei dati ed una maggiore fluidità dell'app. Il team di sviluppo starebbe anche lavorando a nuovi suggerimenti correlati a Lens, relativi alla possibilità di effettuare chiamate o editare immagini.

Il teardown dell'ultimo apk rilasciato ha evidenziato anche lo sviluppo della funzionalità per il riconoscimento automatico dei bambini, un'ulteriore categoria che si aggiungerebbe alle persone ed agli animali già esistenti.

Ribadiamo che le funzionalità descritte non sono ancora state implementate pubblicamente, si trovano in fase di sviluppo.

Qui in basso trovate il badge di download per effettuare l'aggiornamento di Foto citato.

Via: 9to5google