Samsung sta testando il 5G su un possibile prototipo di Galaxy S10: curiosi di vederlo?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung sta testando il 5G su un possibile prototipo di Galaxy S10: curiosi di vederlo?

Il 5G sarà la prossima frontiera delle telecomunicazioni, destinato ad entrare nel vivo già nel 2019. Non stupisce dunque che i principali produttori di smartphone stiano facendo a gare per arrivare pronti all'appuntamento e per lanciare con anticipo i primi dispositivi compatibili con la nuova connettività. Fra questi c'è Samsung, che ha in programma di lanciare una variante 5G di Galaxy S10. E un suo prototipo potrebbe già essere trapelato in rete.

L'immagine che vedete in galleria è stata pubblicata su Twitter da Ice universe, celebre leakster cinese, spesso capace di fornire succose anticipazioni sulle novità in arrivo. Secondo lui, si tratterebbe di un'unità utilizzata da Samsung per testare il 5G e dunque potrebbe trattarsi di uno dei primi prototipi di Galaxy S10.

Un archetipo probabilmente ancora non rifinito, viste le cornici non così ottimizzate come invece ci aspettiamo dalla nuova generazione di top di gamma Samsung, ma nemmeno così grezzo da risultare un mero prototipo fine a sé stesso.

Per immagini più probanti occorrerà attendere ancora un po', ma la macchina del rumor e del leak sta ancora soltanto scaldando i motori.